Corsi

IL METODO DI INSEGNAMENTO


La pratica dello Yoga è basata sull'ascolto del proprio corpo e del respiro, ci aiuta a focalizzarci  sul momento presente senza altre distrazioni mentali.  Impariamo ad essere presenti in ogni momento sviluppando consapevolezza nel qui e ora.  Con ogni Asana lavoriamo per trovare l'allineamento corretto in maniera tale che tutto il corpo in ogni sua parte possa funzionare al massimo del suo potenziale in perfetto equilibrio. Impariamo a conoscere i nostri limiti per andare oltre.


Le sequenze e il mantenimento delle posizioni sono studiate ed affrontate in maniera sistematica per massimizzare la forza, la resistenza, l'equilibrio e l'elasticità  concentrandoci  per due settimane consecutive su   uno di questi obiettivi. Le lezioni pur con il medesimo scopo sono tutte diverse tra loro.  Gli insegnanti NAMAYOGA  sono tutti certificati YOGA Alliance.   


Questo approccio conduce ad avere una mente calma e concentrata, ci prepara alla meditazione e infine ad ottonere una  comunione armonica del tutto. Questo è l'obiettivo  finale di ciò che insegnamo e che ci piace trasmettere ai nostri NAMAYOGI.   

 

Yoga è...

99% pratica

1 % teoria

- Sri Krishna Pattabhi Jois

VINYASA


sincroniaza il movimento col respiro con una sequenza di asana (posizioni) sempre diverse da eseguire in modo fluido e dinamico controllando l’allineamento. Ascolta il ritmo del  respiro e lascia andare i pensieri che affollano quotidianamente la mente e in modo consapevole rendi il corpo sempre più forte aumentando la mobilità per un benessere fisico e mentale


I - livello base/medio

II - livello medio/avanzato






Yoga Dinamico

Iyengar


precisi allineamenti del corpo grazie all'uso di sostegni come blocchi, cinghie, corde e cuscini mirando a risvegliare l’intelligenza muscolare.

B.K.S. Iyengar, per primo ha intuito l’utilita’ del lavoro in sospensione senza gravità con le corde agganciate al muro per aiutarci ad eseguire posizioni in piedi, seduenti, capovolt, inarcamnti e torsioni e approfondendo le asana (posizioni) in modo consapevole.




Yoga Soft

ASHTANGA


Antica disciplina yoga conosciuta grazie a Pattabhi Jois discepolo di Krishnamacharya, è composta da gruppi di sequenze. La Prima Serie (Yoga Chikitsa) disintossica e allinea il corpo. Attraverso questa pratica che combina una corretta respirazione (Ujjayi), gli asana, il vinyasa (respiro sincronizzato al movimento), i drshti (direzione dello sguardo) e l’attivazione dei bandha si ottengono infiniti benefici


Iyengar

NAMAYOGA STUDIO VIRTUAL EXPERIENCE: ENJOY THE VIDEO


POSTURA CORRETTA vuol dire buona organizzazione della colonna vertebrale = maggior scarico a terra del peso della parte superiore = minor tensione accumulata = maggior beneficio psico e fisico.


Non preoccupiamoci se siamo agli inizi poche' l'importante è memorizzare il movimento e aver maggior consapevolezza nella esecuzione della pratica. Buona pratica dal team NAMAYOGA.


Vi aspettiamo


NAMAYOGA CORSI DI YOGA MILANO

NAMAYOGA STUDIO SSD ARL

VIA CECHOV 48 - 20151 MILANO

PIVA 10331790963 CF 97752170155

 

TEL:. 373 7126235 - INFO@NAMAYOGA.IT

 

Privacy

NAMAYOGA NAMA YOGA NAMAYOGA MILANO NAMA YOGA MILANO YOGA YOGA MILANO YOGA BONOLA CORSI DI YOGA CORSI DI YOGA MILANO NAMAYOGA NAMA YOGA NAMA YOGA STUDIO NAMA YOGA STUDIO MILANO NAMA YOGA STUDIO BONOLA CORSO DI YOGA BASE CORSO DI YOGA AVANZATO CORSO DI YOGA A MILANO MILANO CORSO DI YOGA YOGA A MILANO MILANO YOGA